Privacy Policy

Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento GDPR (per l’Europa e le aziende che lavorano con gli utenti dell’area europea)

La presente informativa sulla privacy descrive il modo in cui la nostra Associazione raccoglie, utilizza e divulga le tue informazioni e i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri servizi attraverso l’applicazione.

Quali tipi di dati vengono raccolti?

La nostra Associazione raccoglie e conserva il tuo indirizzo di posta elettronica e le informazioni che ci trasmetti, ivi compresi i tuoi contatti telefonici, qualora tu ci scriva via email per inviare comunicazioni o richiedere informazioni

Come vengono raccolti i dati?

Fornisci alla nostra Associazione la maggior parte dei dati che raccogliamo.
Raccogliamo i dati ed elaboriamo i dati e le informazioni personali contenute nei tuoi messaggi di posta elettronica.

Possiamo ricevere indirettamente dati statistici da Google sulle abitudini di utilizzo della nostra app, che utilizziamo per migliorare i nostri servizi.

Come vengono utilizzati i tuoi dati?

La nostra associazione raccoglie i dati sopra descritti per:

  • Elaborare la tua richiesta
  • Inviarti e-mail o contattarti telefonicamente per elaborare la tua richiesta

Come vengono archiviati i tuoi dati?

La nostra associazione archivia in maniera sicura i tuoi dati nella nostra sede di Roma.

I tuoi dati possono rimanere archiviati a tempo indeterminato, a meno che tu non ci faccia esplicita richiesta di cancellarli dai nostri archivi.

Diritti in materia di protezione dei dati

La nostra Associazione desidera assicurarsi che tu sia pienamente consapevole di tutti i tuoi diritti in materia di protezione dei dati. Ogni utente ha, se applicabile, il diritto di:

• Diritto di accesso: hai il diritto di richiedere alla nostra associazione copie dei tuoi dati personali.

• Il diritto di rettifica: hai il diritto di richiedere alla nostra associazione di correggere qualsiasi informazione che ritieni inesatta o errata. Hai anche il diritto di richiedere alla nostra azienda di completare le informazioni che ritieni siano incomplete.

• Il diritto alla cancellazione: hai il diritto di richiedere alla nostra associazione di cancellare i tuoi dati personali a determinate condizioni.

• Il diritto di limitare il trattamento: hai il diritto di richiedere che la nostra associazione limiti il ​​trattamento dei tuoi dati personali a determinate condizioni.

• Il diritto di opporsi al trattamento: hai il diritto di opporti al trattamento dei dati personali da parte della nostra associazione a determinate condizioni.

• Il diritto alla portabilità dei dati: hai il diritto di richiedere che la nostra associazione trasferisca i dati che abbiamo raccolto a un’altra associazione o direttamente a te a determinate condizioni.

Se hai qualche richiesta in merito a questo argomento, abbiamo un mese per risponderti. Se desideri esercitare uno qualsiasi di questi diritti, contattaci utilizzando i seguenti recapiti:

• Inviaci un’e-mail a: coisp@coisp.it

Privacy policy di altri siti web o di terze parti

La nostra applicazione potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web.
La nostra politica sulla privacy si applica solo alla nostra applicazione e servizi, quindi se fai clic su un altro sito web devi leggere la loro politica sulla privacy.

Modifiche alla nostra privacy policy

La nostra associazione mantiene la sua politica sulla privacy regolarmente rivista e inserisce eventuali aggiornamenti su questa pagina web.
Questa politica sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 29/10/2023.

Contatti

Se hai domande o richieste sulla nostra politica sulla privacy, sui dati che conserviamo su di te o se desideri esercitare uno dei tuoi diritti in materia di protezione dei dati, ti preghiamo di contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica:

segreteria@sindacatoindipendentecarabinieri.it

Contattare l’Autorità garante della privacy

Se hai qualsiasi reclamo o dubbio riguardo alla modalità di gestione dei tuoi dati puoi contattare il Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo rpd@gpdp.it

Cookie Policy e altre tecnologie di tracciamento simili

Quando visiti l’app My SIC potremmo inviare cookie o altre tecnologie di tracciamento simili al tuo computer o a qualsiasi altro dispositivo che utilizzi. Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tenere traccia delle preferenze dell’utente e per sapere come utilizza i nostri servizi.

Un cookie è un file contenente un identificatore (una stringa di lettere e numeri) che viene inviato da un server web a un browser web e viene memorizzato dal browser. L’identificatore viene quindi rinviato al server ogni volta che il browser richiede una pagina dal server.

Per ulteriori informazioni visitare allaboutcookies.org

I cookie vengono utilizzati per l’identificazione dell’utente e la corretta assegnazione dei dati storici dell’utente raccolti durante le visite precedenti.

Vengono utilizzati sia file cookie temporanei (cookie di sessione) che cookie persistenti. L’utente può eliminare o rimuovere i cookie dal dispositivo in qualsiasi momento o impedire l’installazione dei cookie sul proprio dispositivo.

Come descritto sopra, utilizziamo i cookies per elaborare statistiche di gradimento sulle informazioni che divulghiamo.

In particolare, utilizziamo Google Analytics per aiutarci a capire come i nostri utenti utilizzano l’applicazione. Puoi leggere ulteriori informazioni su come Google utilizza le tue informazioni personali qui: https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/.

Possiamo utilizzare diversi tipi di cookie o tecnologie di tracciamento mentre visiti la nostra applicazione:

• Cookie strettamente necessari: questi tipi di cookie consentono di accedere e navigare nei siti Web e di utilizzare le loro funzionalità. Senza questi cookie, servizi come la fatturazione o il carrello degli acquisti non possono funzionare correttamente.

• Cookie di prestazione: questi cookie raccolgono informazioni e dati su come utilizzi i nostri siti Web e/o le nostre applicazioni. I dati raccolti possono essere utilizzati per ottimizzare i nostri siti Web e/o applicazioni. Questi cookie vengono utilizzati per sapere da dove provengono i nostri visitatori e utenti. Questi cookie non raccolgono informazioni che ti identificano personalmente.

• Cookie di funzionalità: questi cookie consentono al nostro sito Web o alla nostra applicazione di ricordare le tue scelte. Possono essere utilizzati per memorizzare la tua localizzazione o le tue preferenze come le impostazioni della lingua o la dimensione del carattere.

Come gestire i cookie?

Puoi impostare il tuo browser in modo che non accetti i cookie.

Ecco alcune delle principali spiegazioni su come eliminare i cookie sul tuo dispositivo:

https://support.google.com/chrome/answer/95647 (Chrome);

https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences (Firefox);

https://help.opera.com/en/latest/security-and-privacy/ (Opera);

https://support.microsoft.com/en-gb/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies (Internet Explorer);

https://support.apple.com/en-gb/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/mac (Safari);

https://privacy.microsoft.com/en-us/windows-10-microsoft-edge-and-privacy (Edge).