Sassari, uomo tenta il suicidio e viene eroicamente salvato dai Carabinieri del NORM – Sezione Radiomobile. Le congratulazioni del SIC ai valorosi colleghi

Due Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM di Sassari hanno salvato la vita di un uomo di 40 anni che, in preda a una crisi, ha tentato di lanciarsi dal terzo piano di un condominio. A seguito di una segnalazione al 112, i Militari della Sezione Radiomobile hanno trovato l’uomo sul parapetto di un palazzo.

Mentre tentavano di farlo desistere dai suoi tragici propositi, l’uomo si è lanciato nel vuoto. Uno dei Carabinieri è riuscito ad afferrarlo per un braccio rischiando di cadere giù insieme all’uomo, mentre l’altro Carabinieri ha poi trattenuto l’uomo per la cintura dei pantaloni, riuscendo infine a salvarlo.

Momenti di interminabile trepidazione per i condomini, che hanno assistito al salvataggio e, alla fine, hanno applaudito i due eroi Carabinieri. Un abbraccio affettuoso tra i Carabinieri e l’uomo ha messo fine ad una paventata disgrazia. Grazie al loro coraggio, empatia e prontezza, i due valorosi Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sassari sono riusciti a scongiurare un evento nefasto.

Il SIC esprime ai due Carabinieri un sincero plauso per le non comuni qualità umane e militari.

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Comunicati, News.