Sardegna, 16 Settembre 2024. Assemblea sindacale del SIC presso la Compagnia Carabinieri di Macomer (NU)

Nella mattinata del 16 Settembre 2024, il Sindacato Indipendente Carabinieri ha svolto un’assemblea sindacale presso la Compagnia Carabinieri di Macomer (NU).

L’auditorium ha apprezzato la cristallina lealtà e la disponibilità dei Dirigenti Nazionali e regionali della nostra Organizzazione sindacale intervenuti all’evento.

Nel corso dell’assemblea il Segretario Nazionale Francesco Piero Lo Iacono ed i Dirigenti regionali del SIC Sardegna hanno illustrato le attività e le opportunità offerte dalla nostra Organizzazione sindacale.

Numerosi i quesiti, a cui sono seguite, a cura del Direttivo Nazionale e Regionale del SIC, risposte esaustive.

Nel corso dell’assemblea sono stati trattati specifici argomenti tra cui l’assistenza e la tutela disciplinare e legale, l’assistenza ed il supporto psicologico.
Tematiche di interesse prioritario afferenti le condizioni lavorative del Carabiniere.

La progettualità e la circolarità informativa del SIC, aperta a tutti attraverso i nostri canali social, è stata particolarmente apprezzata.

Il confronto con i Colleghi di Macomer (NU) è stato estremamente proficuo perché ha consentito di acquisire le problematiche afferenti il benessere e le condizioni lavorative direttamente da chi opera nel territorio.

Nelle specifiche competenze sono intervenuti, il Segretario Nazionale Francesco Piero Lo Iacono, Responsabile della comunicazione e dell’attività informativa e dell’assistenza ai giovani, il Segretario Generale Aggiunto Leonardo Pintus, il Segretario Regionale Michele Tangianu, il Segretario Regionale Claudio Onnis, il Segretario Provinciale di Nuoro e riferimento territoriale di Macomer Roberto Puggioni e il Segretario Provinciale di Sassari Marco Saderis.

Tanti i Colleghi che hanno partecipato e aderito al progetto SIC.

Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo al Comandante della Compagnia, Capitano Giovanni Maria Seu, per la calorosa accoglienza e per l’empatia ed apertura dimostrate.

Il SIC offrirà al Cap. Giovan Maria Seu una leale e fattiva collaborazione per il miglioramento delle condizioni lavorative dei Carabinieri da lui amministrati.

Al Signor Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Gen. B. Stefano Iasson, e al Signor Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri Sardegna, Saverio Ceglie, va la nostra incondizionata gratitudine per la disponibilità dimostrata verso le APCSM.

Pubblicato in Comunicati, Convegni ed eventi, News.