Roma 12 settembre 2024. il SIC incontra il quadro permanente del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Nel corso della mattinata del 12 settembre 2024, il Segretario Generale Luigi Pettineo e la Dirigenza Nazionale del SIC hanno incontrato il quadro permanente del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Numerosi i partecipanti appartenenti ai vari ruoli.

L’apertura dell’assemblea è stata affidata al Segretario Generale Aggiunto, Andrea Cali.

Le funzioni da moderatore sono state svolte dal Segretario Nazionale Francesco Piero Lo Iacono.

In un’atmosfera serena e aperta, il Segretario Generale ha illustrato, con estrema chiarezza, la legge che disciplina l’esercizio dell’attività  sindacale ed il progetto  SIC.

Tanti i quesiti formulati dai partecipanti, a cui sono seguite esaustive risposte da parte dei Dirigenti del SIC.

Sono stati trattati argomenti di interesse collettivo afferenti al benessere ed al miglioramento delle condizioni lavorative dei Carabinieri e sono state analizzate le criticità che affliggono i Militari della Linea Territoriale, Mobile e Speciale ed Addestrativa.

Il personale intervenuto ha dimostrato vivo interesse, interagendo con i Dirigenti del SIC in un proficuo scambio di idee per migliorare la professionalità del Carabiniere e gli ambienti di lavoro.

Molto apprezzata l’illustrazione del progetto SIC che risulta consultabile sui social media e sul sito web della nostra Organizzazione sindacale.

Hanno destato particolare interesse gli argomenti trattati dal Predidente del SIC, Francesco Luciani, dal Segretario Generale aggiunto, Andrea Calì, dal Segretario Nazionale Responsabile della comunicazione e dell’attività informativa e dell’assistenza ai giovani, Francesco Piero Lo Iacono, dal Segretario Nazionale Massimo Mottola, dal Segretario Generale aggiunto della Regione Campania Massimiliano Monaco e dal Dirigente Franco Pace.

Le conclusioni dell’evento sono state affidate al Segretario Generale Luigi Pettineo che ha ringraziato il Comandante del Reparto Autonomo, Gen. B. Francesco Atzeni, per avere concesso al SIC  l’opportunità di incontrare il personale, rivolgendo un deferente saluto al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Teo Luzi.

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Comunicati, Convegni ed eventi, News.