Nella mattinata odierna, presso la Sala di Rappresentanza del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, si è tenuto l’incontro tra il Comandante Generale, Gen. C.A. Salvatore Luongo, e gli atleti Carabinieri del Gruppo Sportivo che hanno conquistato medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi e in altre competizioni di livello mondiale ed europeo.
Presente per il SIC il Segretario Generale Nazionale, Luigi Pettineo.
Il Comandante Generale ha espresso parole di ammirazione e apprezzamento per gli atleti, che con i loro successi hanno portato lustro e prestigio all’Istituzione e allo sport italiano.
Il Centro Sportivo Carabinieri svolge un ruolo fondamentale nel coordinare, dirigere e sostenere le attività sportive dell’Arma, promuovendo l’immagine dell’Istituzione attraverso i risultati dei carabinieri-atleti.
Il contributo del Centro Sportivo Carabinieri allo sport nazionale è significativo e si traduce in una importante convenzione tra il Ministero della Difesa e il CONI.
L’Arma dei Carabinieri può vantare un contributo determinante ai successi sportivi dell’Italia in campo internazionale, con un medagliere che conta ben 118 medaglie alle Olimpiadi.
L’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri per le imminenti festività pasquali.
Il SIC rivolge al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e agli atleti del Gruppo Sportivo i più sinceri voti augurali per la Pasqua.