Un Capodanno segnato dalla violenza e dal dramma quello che si è consumato ieri nel comune di Villa Verucchio, nel Riminese.
Poco prima della mezzanotte, un giovane extracomunitario di nazionalità egiziana, nel corso dei festeggiamenti di piazza, ha accoltellato in strada quattro persone.
Quando i Carabinieri intervenuti hanno tentato di fermarlo, l’aggressore si è scagliato anche contro uno dei Militari che, per difendersi, ha sparato, uccidendolo.
Il SIC esprime vicinanza al collega che ha dovuto far ricorso alla forza estrema per difendersi e per arrestare la furia omicida che ha trasformato una piazza in festa in un luogo di efferata violenza.
Il SIC chiede al sig. Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, di intervenire presso le Autorità Governative per l’adozione di norme più severe per arginare l’escalation di violenza nelle città italiane.
Al sig. Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Salvatore Luongo, chiediamo di tutelare il nostro Collega da qualsivoglia strumentalizzazione mediatica e da provvedimenti non necessari, fornendogli massimo supporto.
Il SIC ringrazia tutti i Carabinieri che, anche in questi giorni di festa, con altissimo senso del dovere e profonda abnegazione, continuano a svolgere il proprio servizio in favore della Collettività.