Proposte di aumenti stipendiali che offendono la dignità delle donne e degli uomini in divisa. L’indignazione del SIC

Lo scorso 23 Ottobre si è tenuto un nuovo incontro presso il Dipartimento della Funzione Pubblica per il rinnovo del contratto di lavoro del personale non dirigente, triennio 2022/2024.

Il Sindacato Indipendente Carabinieri si aspettava un aumento apprezzabile degli emolumenti accessori.
Risulterebbe, invece, che la Parte Pubblica abbia presentato alle Organizzazioni Sindacali una tabella di adeguamento inaccettabile che offende la dignità di chi è chiamato a svolgere quotidianamente il delicato compito di tutela dei cittadini.

La tabella sottoposta all’esame delle OO. SS. ha fatto emergere un assoluto disinteresse verso le condizioni economiche, ormai ai limiti della sopravvivenza, degli appartenenti al Comparto Sicurezza e Difesa.

L’AUMENTO LORDO DI 0,20 CENTESIMI PER OGNI SINGOLA ORA DI LAVORO PRESTATO IN ARCO NOTTURNO È, A DIR POCO, VERGOGNOSO, UMILIANTE ED INACCETTABILE.

Proposte di tale portata ridicolizzano il Comparto Sicurezza e Difesa, non riconoscendo la specificità e il gravoso compito svolto dalle Donne e dagli Uomini in divisa.

In più occasioni, il Sindacato Indipendente Carabinieri ha evidenziato l’incapacità e l’incompetenza di taluni Rappresentanti Sindacali delle APCSM dell’Arma dei Carabinieri che siedono al tavolo della contrattazione pubblica e che, in modo assolutamente anacronistico, continuano a relazionarsi da “Coceristi”, non prediligendo il reale e collettivo interesse economico dei Carabinieri.

Il Sindacato Indipendente Carabinieri continuerà a vigiliare sullo stato dei lavori, condividendo, con costante trasparenza e tempestività, ogni informazione afferente il rinnovo contrattuale.

 

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Comunicati, News.