Grande successo per l’assemblea sindacale del SIC presso la Compagnia Carabinieri di Carpi (MO)

Nella mattinata dello scorso 16 Aprile, il Sindacato Indipendente Carabinieri ha svolto un’ assemblea sindacale presso la Compagnia Carabinieri di Carpi (MO).

L’auditorium ha apprezzato la cristallina lealtà e la disponibilità dei Dirigenti Nazionali e Regionali della nostra Organizzazione sindacale intervenuti all’evento.

Nel corso dell’assemblea, il Segretario Nazionale Maurizio Testoni e i Dirigenti regionali del SIC hanno illustrato le attività e le opportunità offerte dalla nostra Organizzazione sindacale.

Numerosi i quesiti a cui sono seguite, a cura del Direttivo Nazionale e Regionale del SIC, risposte esaustive.

Nel corso dell’assemblea sono stati trattati specifici argomenti tra cui l’assistenza e la tutela disciplinare e legale, l’assistenza ed il supporto Psicologico.
Tematiche di interesse prioritario afferenti le condizioni lavorative del Carabiniere.

La progettualità e la circolarità informativa del SIC, aperta a tutti attraverso i nostri canali social, è stata particolarmente apprezzata.

Il confronto con i Colleghi di Carpi (MO) è stato estremamente proficuo perché ha consentito di acquisire le problematiche afferenti il benessere e le condizioni lavorative direttamente da chi opera nel territorio.

Apprezzati gli interventi del Segretario Nazionale Maurizio Testoni, responsabile dell’assistenza psicologica, del Segretario Regionale Marco Saderis, referente per i giovani e del Segretario Generale Regionale Oscar Tarsi.

Tanti i Colleghi che hanno partecipato e aderito al progetto SIC.

Un particolare ringraziamento rivolgiamo al Comandante interinale della Compagnia Lgt. C.S. Antonino Vaiana per la calorosa accoglienza e per l’empatia ed apertura dimostrata.

Il SIC offrirà al Comandante della Compagnia Carabinieri di Carpi (MO) una leale e fattiva collaborazione per il miglioramento delle condizioni lavorative dei Carabinieri da lui amministrati.

Al Signor Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, Gen. B. Enrico Scandone, va la nostra incondizionata gratitudine per la disponibilità dimostrata verso le APCSM.

Fluminimaggiore, 17 aprile 2025

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Comunicati, News.