Milano, in un video, offese al Paese e alle Forze dell’Ordine da parte di giovani extracomunitari. Pettineo (SIC): ‘Vergognoso e inaccettabile’
Fluminimaggiore, 3 GEN – “È intollerabile quanto accaduto a Capodanno in Piazza del Duomo a Milano, dove giovani immigrati hanno realizzato un video, dileggiando la nostra Nazione e le sue Istituzioni.
Comportamenti irrispettosi, volutamente pubblicizzati attraverso i social network, che diffondono messaggi distorti e minano la pacifica convivenza dei cittadini”.
Lo dichiara Luigi Pettineo, Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri SIC, che prosegue: “Si tratta di messaggi di livore che alimentano l’odio e la conflittualità e che possono ingenerare gravi turbative alla Sicurezza e all’ordine pubblico.
L’integrazione deve essere voluta dal cittadino extracomunitario.
È inaccettabile che una Nazione ospitante, che offre accoglienza ed asilo, debba essere oggetto di provocazioni che innescano conflitti interraziali nelle città italiane e in particolare nelle periferie, con improvvise azioni di protesta con inaudita violenza e devastazione”.
E ancora: “Siamo stanchi di assistere a guerriglie urbane che disseminano danneggiamenti e terrore negli onesti cittadini.
E siamo stanchi di assistere a efferate aggressioni contro le Forze di Polizia.
Uno Stato senza regole non può esistere.
L’Italia non può tollerare ulteriormente comportamenti altamente lesivi del suo Ordine e del suo prestigio.
È necessario rivedere le politiche migratorie e valutare con attenzione la concessione di permessi di soggiorno a chi non vuole integrarsi e pensa che l’Italia sia terra di frontiera i cui si può liberamente delinquere e rimanere impuniti” – conclude.
La Segreteria Generale del SIC