Manifestazione pro-Pal, Pettineo (SIC): ‘Alcuni manifestanti in piazza solo per creare disordini. Solidarietà ai colleghi feriti’

“I gravissimi episodi di cui i nostri Colleghi sono stati vittime ieri, durante la manifestazione pro-Palestina a Roma, ci impongono una considerazione, che non può essere sottovalutata dal nostro Governo.
Il nostro amato Paese sta diventando ostaggio della più becera delinquenza, perché, per diversi anni, si è pensato esclusivamente a come tutelare i malfattori e mai a come tutelare chi difende questo Stato”. Lo afferma Luigi Pettineo, Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri SIC, che prosegue – “Come immaginavamo, molti dei partecipanti alla manifestazione sono scesi in piazza con il chiaro intento di inscenare una guerriglia urbana contro le Forze dell’Ordine, violare le ordinanze e creare disordini”.
“A nome mio e dell’Associazione che rappresento” – ha aggiunto – “esprimo vicinanza ai colleghi feriti e grande apprezzamento per aver gestito con equilibrio e fermezza una manifestazione NON AUTORIZZATA”.
“Fedeli, incondizionatamente, al giuramento prestato alla nostra Bandiera Italiana, e malgrado le enormi difficoltà, nessuno appartenente alle Forze dell’Ordine si è mai tirato indietro, continuando ad onorare la propria missione di professionista della sicurezza pubblica.
Nel condannare fermamente gli episodi a cui abbiamo dovuto assistere, ci auguriamo che chi di dovere tuteli chi ci tutela perché, ove la presenza del potere dello Stato viene meno, tutti possono diventare potenziali vittime di questa scellerata impunità” – conclude.

Fluminimaggiore, 6 ottobre 2024

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF