Nelle giornate del 10 e 11 Settembre 2024, la Segretaria Generale del SIC ha incontrato le donne e gli uomini dell’Arma del Comando Legione Carabinieri Campania, del personale del Nucleo Radiomobile Napoli e dei Reparti del 10 ^ Reggimento Mobile Campania.
Il Segretario Generale Luigi Pettineo ed alcuni Segretari Nazionali si sono confrontati con il personale dei succitati Comandi, trattando tematiche di interesse collettivo e non solo.
Nutrita la partecipazione alle assemblee.
In un’atmosfera serena e aperta, i militari intervenuti hanno formulato quesiti a cui sono seguite risposte esaustive a cura dei dirigenti Nazionale del SIC.
Nel corso delle assemblee sono stati trattati specifici argomenti tra cui l’assistenza e la tutela disciplinare e legale, l’assistenza ed il supporto Psicologico.
Tematiche di interesse prioritario afferenti le condizioni lavorative del Carabiniere.
Particolarmente apprezzata l’organizzazione del SIC, la progettualità e la circolarità informativa, consultabile attraverso il nostro sito web e i nostri canali social.
Il confronto è stato un momento di crescita professionale e di arricchimento umano con la condivisione di esperienze di vita professionale.
Particolarmente apprezzata la comunicazione trasparente e leale da parte del Segretario Generale Nazionale Luigi Pettineo, del Segretario Generale aggiunto Andrea Calì, del Segretario Nazionale Responsabile della comunicazione e dell’attività informativa e rapporto con i giovani Francesco Piero Lo Iacono.
Le conclusioni dell’evento sono state affidate al Segretario Generale aggiunto Regionale Campania Massimiliano Monaco che ha chiarito l’importanza dell’operato del SIC e segnatamente nei confronti dei giovani Carabinieri.
Un particolare ringraziamento rivolgiamo al Comandante della Legione Campania e al Comandante del Nucleo Radiomobile di Napoli per averci concesso l’opportunità di confrontarci con il personale alle loro dipendenze.