Il SIC condanna fermamente la propaganda politica operata mediante la violenza

Tutto quello che gira nei social network può sembrare superfluo se visto da fuori ed in maniera disinteressata. In realtà sono notizie fondamentali affinché un profilo creato da un personaggio possa prendere visibilità e attirare utenti.

Nelle ultime ore circolano sui social network immagini vergognose, inaccettabili e riprovevoli.
Il video che immortala un fantoccio dato alle fiamme che raffigura il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è inaccettabile e non può essere giustificato o tollerato.

L’On. Giorgia Meloni è un Cittadino e Capo del Governo e nessuno, indipendentemente dal ruolo che ricopre, merita di essere trattato in questo modo.

In contemporanea alla pubblicazione del video del fantoccio dato in fiamme, è stato diffuso, sempre attraverso i social, il video in cui un poliziotto viene brutalmente aggredito da un gruppo di violenti.
Anche questo video è un altro esempio di propaganda populista di violenza verso i Servitori dello Stato in divisa.

Il fenomeno della violenza è un fattore di particolare rilievo nell’esperienza umana, una costante storico-sociale le cui forme e i cui nomi sono soggetti a continui mutamenti.

Non possiamo permettere che la dialettica politica si sposti sul piano della violenza.

Condannare questi gesti non basta, servono prese di posizione reali.
Tutta la politica deve prendere una posizione netta e di ferma condanna.

Siamo certi che i Rappresentanti politici italiani prenderanno le dovute distanze da questi comportamenti che offendono la democrazia.

L’incitazione alla violenza nell’ambito della dialettica politica rappresenta il decadimento dei valori democratici che costituiscono le fondamenta di una Società che vuole definirsi evoluta e civile.

Il Sindacato Indipendente Carabinieri stigmatizza qualsiasi manifestazione antisociale, finalizzata a destabilizzare la pacifica convivenza dei Cittadini e rigetta ogni forma di propaganda politica veicolata attraverso azioni deplorevoli di manifesta inciviltà.
La sicurezza è, a tutti gli effetti, un bene che il Governo deve produrre.
L’attuale Governo sta investendo grandi energie e risorse umane e tecniche, convogliandole

Fluminimaggiore, 22 agosto 2024

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Il SIC Scrive, News.