Sardegna, 26 e 27 Giugno 2024. Assemblee sindacali del SIC presso le Compagnie Carabinieri Bonorva (SS), Ozieri (SS) e Bitti (NU)

Nelle giornate del 26 e 27 Giugno 2024, il Sindacato Indipendente Carabinieri ha svolto le assemblee sindacali presso le Compagnie Carabinieri di Bonorva (SS), Ozieri (SS) e Bitti (NU).

L’auditorium ha apprezzato la cristallina lealtà e la disponibilità del Segretario Generale Nazionale Luigi Pettineo e dei Dirigenti Nazionali e Regionali della nostra Organizzazione sindacale intervenuti agli eventi.

Nel corso delle assemblee, il Segretario Generale Nazionale Luigi Pettineo ed i Dirigenti del SIC hanno illustrato le attività e le opportunità offerte dalla nostra Organizzazione sindacale.

Numerosi i quesiti, a cui sono seguite esaustive risposte a cura del Direttivo Nazionale e Regionale del SIC.

Nel corso delle assemblee sono stati trattati specifici argomenti tra cui l’assistenza e la tutela disciplinare e legale, l’assistenza ed il supporto Psicologico, anche con riferimento al fenomeno suicidiario.
Tematiche di interesse prioritario afferenti le condizioni lavorative del Carabiniere.

Particolarmente apprezzate la progettualità e la circolarità informativa del SIC, aperta a tutti attraverso i nostri canali social.

Il confronto con i Colleghi di Bonorva, Ozieri e Bitti è stato estremamente proficuo perché ha consentito di acquisire le problematiche afferenti il benessere e le condizioni lavorative direttamente chi opera nel territorio.

Un crescente interesse si è registrato per l’intervento del Responsabile del Supporto Psicologico Segretario Nazionale Maurizio Testoni, che ha trattato l’assistenza psicologica fornita dalla nostra Organizzazione sindacale.

Apprezzati gli interventi del Segretario Generale Nazionale aggiunto Simone Forte, del Segretario Nazionale Francesco Piero Lo Iacono, Responsabile della Comunicazione e dell’attività informativa e dell’assistenza ai giovani, del Segretario Generale Regionale aggiunto Leonardo Pintus, dei Segretari Regionali Alessandro Savi e Michele Tangianu, dei Segretari Provinciali di Sassari Sara Moscato, Marco Saderis, Daniele Cherveddu, del Segretario Provinciale SIC di Olbia, Luca Oppes, e del Segretario Provinciale SIC di Nuoro, Roberto Puggioni.

Tanti i Colleghi che hanno partecipato e aderito al progetto SIC.

Un particolare ringraziamento rivolgiamo ai Comandanti Provinciali di Sassari, Col. Massimiliano Pricchiazzi e di Nuoro, Col. Elvio Sabino Labagnara e ai Comandanti delle Compagnie di Ozieri, Magg. Gabriele Tronca, di Bonorva, Cap. Renato Lanzolla e di Bitti, Cap. Fabrizio Ricciardi per la cordiale accoglienza.

Al Signor Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Gen. B. Stefano Iasson, e al Signor Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri Sardegna, Col. Saverio Ceglie va la nostra incondizionata gratitudine per l’apertura e disponibilità dimostrate verso le APCSM, in un rapporto di leale e fattiva collaborazione per il miglioramento delle condizioni lavorative dei Carabinieri che operano nella meravigliosa terra di Sardegna.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Convegni ed eventi, News.