Nella mattinata odierna, il Segretario Generale Luigi PETTINEO ed il Presidente Francesco LUCIANI hanno sottoscritto presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri la certificazione della consistenza numerica dei soci iscritti al Sindacato Indipendente Carabinieri.
La nostra Organizzazione Sindacale, in appena dieci mesi, ha raggiunto un numero di iscritti che le consente di essere una realtà associativa concreta ed efficace.
La forza di una APCSM non discende esclusivamente dal numero degli iscritti ma dalla volontà di operare per il bene di tutti gli Associati, mettendo in campo eccellenti figure professionali e prediligendo l’interesse collettivo a quello individuale.
Il SIC vanta la propria indipendenza.
Il SIC non è sottomessa a logiche clientelari, in cui l’interesse del singolo sovrasta quello della collettività.
Dalla nostra nascita, con elevato senso di responsabilità, forti dei valori più nobili che albergano nel Carabiniere, con la prerogative di curare esclusivamente i diritti dei nostril iscritti, animati da spirito di leale e fattiva collaborazione, abbiamo portato all’attenzione delle Autorità preposte le criticità rilevate.
Le nostre piattaforme social – media sono di libera consultazione, dando la possibilità a chiunque di verificare l’operato del nostro TEAM.
La correttezza nel tratto e la lealtà costituiscono il motto della nostra Organizzazione.
La credibilità e l’onorabilità devono essere insite in tutti coloro che rivestono una carica rappresentativa.
Nel SIC ciascun Associato è un valore aggiunto al progetto sindacale.
Il SIC può vantare al suo interno la presenza di figure in possesso di elevate conoscenze e capacità professionali.
Nel ringraziare coloro che hanno creduto in questo meraviglioso progetto, il SIC assicurare che l’impegno profuso sarà volto nella tutela dei diritti e nel miglioramento delle condizioni lavorative.
SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF